Quanto costa fare le spille con la faccina e perché conviene?

Realizzare le spille con le faccine ti aiuterà sicuramente nel tuo business, ma anche per rendere più cool i tuoi abiti o le divise da lavoro. Scopri qui, grazie al parere degli esperti del settore, quanto costa fare le spille con la faccina e quali sono i segreti per utilizzarle in modo ottimale per il marketing qualsiasi sia la tua attività.

Le spille con la faccina per arricchire abiti e divise

Le spille con la faccina, con le più note emoticon, sono ideali per arricchire gli abiti più casual ma anche le divise da lavoro. Con questi piccoli accessori, tra l’aktro low cost, potrai fidelizzare maggiormente il cliente finale e soprattutto creare una forte identità aziendale. Anche se utilizzerai delle spille con faccine che di fatto non c’entrano con il tuo logo, potrai comunque renderle uniche usando gli stessi colori del tuo brand, basta davvero poco anche in termini di tempistiche di stampa. Qualche idea in più? Scegli di far indossare al tuo staff (meglio se a contatto con il pubblico) ogni giorno una spilla con faccina che rispecchi il suo stato d’animo, condividi l’iniziativa sui social e regala anche ai clienti le medesime pins, vedrai che otterrai un grande risultato e strapperai un sorriso anche ai più scettici.

Le spille con la faccina per il business

Come detto le spille con la faccina sono ottimi strumenti per il tuo business. Sono piccoli strumenti ma molto potenti e che ti costeranno anche poco, soprattutto se sceglierai di farne realizzare in quantità medio-grande. Come utilizzarle quindi per fidelizzare la clientela e per farti conoscere? Un altro stratagemma è quello di regalarle ai clienti, magari fai un dono insieme ad ogni acquisto, come si fa regalando i campioncini di profumo o di prodotti beauty. Oppure lascia che gli stessi avventori prendano quelle preferite che disporrai in buona quantità in un’ampolla di vetro. In questo caso scegli di far realizzare da stamperie specializzate tante pins con varie emoticon/faccine, in questo modo ognuno sceglierà quella che meglio esprime il suo stato d’animo.

Quali spille con le faccine scegliere?

Ma quali spille con la faccina scegliere per il business? Beh, sicuramente quelle con le espressioni felici, innamorate con cuoricini, quelle con linguaccia sono tra le più simpatiche e gettonate. Ma ci sono davvero infinite emoticon alle quali ispirarsi e che certamente piaceranno ai più. Se stamperai le spillette per il marketing, cioè per il lavoro, allora opta per 3-4 tipologie al massimo, non cedere a più tipologie, sarebbe dispersivo e il costo sarebbe maggiore. Meglio poche tipologie ma d’effetto, scegli tra le più amate, le più divertenti, un paio allegre e un paio tristi o arrabbiate. E se hai dei dubbi affidati al servizio clienti del portale di stampe digitali preferito, vedrai che le spille con la faccina ideali saranno facili da scegliere e ricevere comodamente a casa.

Colori, dettali e forme ideali delle spille con le faccine

Vuoi qualche idea per le spille con le faccine perfette per te, per arricchire il tuo outfit o per migliorare il tuo business? Scegli, per esempio le spille con la faccina anche con emoticon con protagonisti gli animali, i più amati oggi sono:

  • i gattini;
  • gli unicorni;
  • i cagnolini;
  • gli alpaca;
  • i canguri;
  • gli orsetti Teddy.

E poi opta per sfondi tinta unita vivaci, giallo, azzurro, rosa, arancione, verde, anche il bianco è perfetto se le faccine per le spille sono vivaci e ricche di colore. L’importante è anche che ci sia un netto contrasto tra l’immagine e lo sfondo scelto. Evita invece di inserire troppe parole, sì magari al nome del brand, ma solamente se piccolo e composto da poche lettere, anche se il consiglio spassionato è quello di occupare lo spazio solo con l’immagine emoticon perché è già di impatto. Inoltre avrai un ulteriore vantaggio: utilizzando le spille con la faccina senza marchi il cliente sarà maggiormente incentivato a mostrarla sugli abiti, sui suoi accessori e via dicendo. Pensa ad un ragazzino che la mostra sullo zaino di scuola, al ragazzo che va in palestra e ti farà praticamente pubblicità senza che tu muova un dito: ottimo, no? Scopri nello specifico quanto costa far realizzare le spille con le faccine chiedendo un preventivo mirato, contatta Professional Pins.